Green Action si occupa di organizzazione di eventi, strategie di marketing, campagne di comunicazione e infrastrutture per la mobilità sostenibile. L’agenzia si caratterizza come partner strategico per i clienti, attraverso servizi innovativi e creativi.
Grazie al brillante Know-how del suo staff, Green Action è in grado di infondere un’alta qualità ai suoi progetti che si trasformano poi in soluzioni all’avanguardia, tali da trasmettere, forti e coerenti, gli obiettivi preposti dal committente.
L’azienda è formata da un team giovane e dinamico esperto in comunicazione e progettazione. Attraverso la collaborazione attiva con enti locali e nazionali e aziende pubbliche e private, Green Action ha promosso nel corso degli ultimi anni, convegni, manifestazioni, concorsi, workshop tecnici, corsi di formazione e meeting aziendali con un impegno costante per tenere alta l’attenzione sui temi dell’ambiente e della sostenibilità.
Il compito principale del team è di studiare strategie, in linea con l’immagine delle iniziative promosse, per la comunicazione aziendale, orientandole all’interno di tre diverse aree: area media, area pubblico-istituzionale, area utenti-consumatori. Per quanto riguarda i media, il gruppo coordina la scelta dei canali di informazione più idonei a trasmettere le notizie che reputa indispensabile diffondere.
Nell’area istituzionale le risorse, mediante un’attenta analisi e gestione degli andamenti e degli sviluppi della comunicazione, hanno il compito di stabilire e consolidare i rapporti con gli enti pubblici e quelli locali.
Per quanto riguarda, invece, l’area dei consumatori, il team si occupa dell’organizzazione e del coordinamento di tutte le attività destinate a pubblicizzare e promuovere, ad ampio raggio, il marchio, i prodotti o i servizi della propria azienda progettando ed avviando campagne pubblicitarie,realizzando e ricercando sponsorizzazioni, pianificando incontri ed iniziative culturali, proponendo special events e convegni.
Tutte le risorse hanno competenze professionali, conoscenze tecniche e attitudini comportamentali tali da svolgere adeguatamente attività di marketing strategico e operativo e compiere l’analisi e l’elaborazione critica dei risultati delle ricerche sulle dinamiche del mercato in cui operano.
Da diversi anni, attraverso l’esperienza su campo, ha avviato un nuovo core business che risiede nello studio e nella realizzazione di infrastrutture per la mobilità sostenibile